RIPRENDONO LE ATTIVITA’ IN PRESENZA DELLA SCUOLA VOLONTE’

Dopo lo stop imposto dalla recente emergenza epidemiologica, anche la Scuola Volonté riprende a svolgere le proprie attività in presenza, in sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19. Lunedì 14 settembre tornano in aula, presso la sede di via Greve, gli allievi e le allieve dei corsi di Regia, Sceneggiatura, Recitazione, Direzione della fotografia, Scenografia, Costume cinematografico, Ripresa del suono, Montaggio del suono e Montaggio della scena, mentre le aule presso il WEGIL, l’hub culturale della Regione Lazio, inaugurate a luglio, ospitano per la prima volta i corsi di Organizzazione della produzione e Visual Effects Design, oltre che laboratori e aule di studio e consultazione del patrimonio librario.
Per gli allievi e le allieve di una scuola di cinema, che durante il lock down avevano seguito le lezioni a distanza, è importante potersi avvalere nel loro percorso di apprendimento delle attrezzature, delle tecnologie e dei software professionali disponibili presso le due sedi della Scuola, oltre che impegnarsi nel lavoro di squadra richiesto per la realizzazione di un film.
Claudio Di Berardino, Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, ha voluto salutare gli allievi e le allieve che per la prima volta hanno utilizzato le aule del WEGIL, anche per far sentire la vicinanza dell’istituzione regionale a tutta la comunità della Scuola. “Credo che dopo la lunga pausa imposta dall’emergenza epidemiologica – ha dichiarato  – gli allievi e le allieve della Volonté attendessero di poter riprendere a frequentare le aule e i laboratori della loro scuola, avvalersi delle attrezzature professionali, confrontarsi con i colleghi per progetti comuni. E’ quindi importante che la Volonté ricominci, come le altre scuole, le attività in presenza, garantendo a tutta la comunità scolastica la massima sicurezza. Tra l’altro, i nuovi spazi inaugurati al WeGil consentono alla Volonté di inserirsi in un hub della Regione Lazio che è diventato un punto di riferimento per le attività culturali della città”.