DA VENEZIA A ROMA

A comporre il cartellone dei film, che saranno proiettati dal 17 al 24 settembre, ci sono oltre 40 titoli, provenienti dalle sezioni “Concorso”, “Fuori concorso”, “Orizzonti”, “Settimana della critica” e “Giornate degli autori” dell’ultima Mostra veneziana. Le sale cinematografiche che ospiteranno l’iniziativa sono Adriano, Eden, Giulio Cesare, Intrastevere, Farnese, Quattro Fontane, Greenwich, Lux e Tibur. Inoltre, come ogni anno, la programmazione della rassegna sarà arricchita da incontri con registi e protagonisti dei film presentati.

Il programma completo della manifestazione è disponibile online sul sito www.aneclazio.com e sarà costantemente aggiornato.

L’ingresso è ridotto per studenti universitari, allievi e allieve della Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, Centro Sperimentale di Cinematografia, possessori della Lazio Youth Card.

“Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito.” SERGIO LEONE