La Scuola Volonté, al termine del Triennio Formativo 2019/2022, offrirà ad allievi e allieve un percorso post-qualifica rendendoli protagonisti della realizzazione di un lungometraggio di finzione. Dopo il successo del film “L’ultimo piano”, presentato al Torino Film Festival e ora disponibile su Raiplay, la Scuola Volonté e l’ente attuatore LazioCrea intendono replicare questa importante esperienza formativa attraverso l’individuazione di una produzione cinematografica, attiva sul territorio nazionale, che curi la produzione esecutiva del prossimo progetto di lungometraggio, dal titolo provvisorio “Catene” . Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti di legge e degli ulteriori requisiti riportati nell’avviso possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto attraverso la piattaforma regionale di e-procurement S.TEL.LA.
Il servizio richiesto è finalizzato ad assicurare servizi tecnici e specialistici per la realizzazione di un lungometraggio di finzione da preparare, girare, montare e finalizzare tra i mesi di settembre 2022 e maggio 2023, sulla base di una sceneggiatura fornita dalla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” e con la partecipazione degli allievi-e della stessa.
Per maggiori informazioni consultare il bando al link: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/dettaglio-bando?id_doc=896449&tipo_doc=BANDO_GARA_PORTALE