LA SCUOLA VOLONTÉ PRESENTA “LA TANA” DI BEATRICE BALDACCI

A un anno dalla fondazione da parte della Regione Lazio, Scena ha inaugurato la sua prima arena estiva sulle rive del Tevere. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni cinematografiche del territorio regionale e si svolgerà dal 17 giugno al 31 luglio 2022. All’interno della programmazione dell’arena, prosegue la rassegna “Buona la prima!” organizzata dalla Scuola Volonté e dedicata agli esordi cinematografici nel cinema italiano, iniziativa che ha ospitato finora le opere prime di Alice Rohrwacher, Paola Randi, Roberto De Paolis, Laura Bispuri e Maura Delpero.

Martedì 21 giugno alle ore 20.30 il primo appuntamento con la rassegna estiva proporrà “La tana” di Beatrice Baldacci. Prima della proiezione, la regista e lo sceneggiatore Edoardo Puma presenteranno il film, candidato ai Nastri d’argento per il Miglior Soggetto, dialogando con Patrizia Pistagnesi, sceneggiatrice, docente della Scuola Volonté, saggista e critica cinematografica.

La proiezione è gratuita. Prenotazioni: staffscena@gmail.com

Arena Scena – Banchina Lungotevere di Ripa Grande, altezza San Michele (discesa da Ponte Sublicio).

La rassegna continuerà il 12 Luglio con la proiezione di “Piccolo Corpo” di Laura Samani.