L’OPEN DAY DELLA VOLONTE’

Il progetto culturale e formativo e le novità del Triennio 2023/25della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, saranno presentati con un Open Day sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 13, presso la sede storica della Scuola, in via Greve 61 a Roma, nel quartiere Magliana.
Tutti coloro che sono interessati a conoscere le attività della Volonté, e le modalità per candidarsi a frequentare i corsi, saranno accolti nella sede della Scuola in due turni, nel teatro di posa, alle ore 10 dal regista e direttore artistico Daniele Vicari e alle 11.30 dal regista e coordinatore del corso di Regia Andrea Porporati. Dopo le informazioni di carattere generale ed eventuali domande sulle selezioni, i partecipanti di ogni turno potranno incontrare, a seconda degli indirizzi professionali che intendono frequentare, i coordinatori o i docenti dei corsi, che li guideranno nelle rispettive aule e illustreranno il programma didattico specifico.
Per partecipare all’Open Day è richiesta la prenotazione tramite l’app LAZIO YOUth CARD(i posti sono limintati).