SCUOLA VOLONTÉ: SELEZIONI IN CORSO!

Si è conclusa la prima fase di selezione della Volontè.

Pubblicate le graduatorie relative alle aree coinvolte nel test d’ingresso e dell’area di Recitazione, con gli ammessi ai colloqui e alle prove pratiche della seconda fase di selezione.

Pubblicati anche gli elenchi dei candidati/e delle aree di Scenografia, Costume cinematografico, Ripresa del suono, Montaggio del suono e VFX, in regola con i requisiti formali, ammessi direttamente ai colloqui e alle prove pratiche.

Per la formulazione della graduatoria dei candidati e delle candidate al corso di Recitazione, i commissari hanno adottato il seguente criterio: hanno calcolato la media aritmetica dei voti di tutti i candidati e delle candidate e sulla base di questa media hanno stabilito la soglia di idoneità, pari a 19,5/30. Dato l’altissimo numero di candidature, sono stati ammessi alla II fase di selezione 56 candidati, ovvero 4 uomini e 4 donne in più rispetto a quanto previsto dal bando. Sono stati ammessi tutti i candidati e le candidate idonei residenti nella regione Lazio e i non residenti idonei con la valutazione più alta.

È possibile consultare le informazioni relative ai parametri di valutazione della seconda e della terza fase di selezione.

Per i candidati di Recitazione sono disponibili i testi per recitare un monologo a scelta su parti proposte dalla Commissione (tre per ruoli maschili, tre per ruoli femminili). Di seguito gli allegati.

La sede delle selezioni è la Scuola d’Arte cinematografica G.M.Volontè, via Greve, 61, Roma.