VOLONTÉ SHORTS SUL GRANDE SCHERMO

La Scuola Volonté, in vista della conclusione del Triennio 2019/22, presenta al pubblico una selezione delle opere realizzate dagli allievi e dalle allieve durante il percorso formativo, nate da un processo creativo, tecnico e organizzativo che ha messo al centro la stretta collaborazione tra tutti i reparti cinematografici, seguendo la metodologia dell’apprendimento cooperativo e del learning by doing. Proiettare le opere al di fuori del perimetro della Scuola è un passaggio ulteriore di questo percorso, che porta allievi, allieve e l’intera comunità scolastica a confrontarsi con il pubblico.

Volonté Shorts è una rassegna in due appuntamenti: il primo si svolgerà Domenica 24 Luglio presso l’Arena di Scena Tevere, alle ore 21; il secondo Domenica 31 Luglio presso l’Arena di Garbatella, sempre alle 21, nella settimana di programmazione “Sgarbatellum” curata dal regista Alessandro Piva.

Le proiezioni saranno precedute dalla presentazione delle opere da parte dei registi e della troupe.

• Arena Scena – Banchina Lungotevere di Ripa Grande, altezza San Michele (discesa da Ponte Sublicio). Prenotazioni: staffscena@gmail.com
  • Arena Garbatella – Piazza Brin. Info 3483815417