ROMANA VERGANO CANDIDATA AL PREMIO RIVELAZIONE DELL’ANNO

A gennaio si sono aperte le votazioni popolari per il Premio Ciak d’oro 2023, dedicato al cinema italiano e giunto alla 38esima edizione. Nove le categorie su cui il pubblico può in questi giorni esprimere il proprio voto: Miglior film drammatico; Miglior commedia; Miglior Regia; Miglior attore protagonista; Miglior attrice protagonista; Migliore canzone originale in un film; Miglior esordio alla regia; Miglior locandina; Attore o attrice rivelazione dell’anno. In quest’ultima sezione, vi è una nomination per Romana Maggiora Vergano, diplomata in Recitazione nel Triennio formativo 2016/19 della Scuola Volonté, per l’interpretazione di Marcella in “C’è ancora domani”, esordio alla regia di Paola Cortellesi, che ha portato al cinema oltre quattro milioni di spettatori. Nella stessa sezione, è stato nominato anche Andrea Fuorto, co-protagonista di “Patagonia” di Simone Bozzelli, attore che ha frequentato la Scuola Volonté nel Triennio 2019/22.

Ai Ciak d’oro del pubblico, assegnati tramite il voto espresso sul sito www.ciakmagazine.it, seguiranno a febbraio i premi per le stesse categorie e per quelle tecniche deliberati da una giuria di 150 giornalisti di spettacolo e critici di cinema.