PUBBLICATO IL BANDO PER CANDIDARSI ALL’ALBO DEI DOCENTI E DEI TUTOR DELLA SCUOLA VOLONTE’

È stato pubblicato il Bando per professionisti del cinema che intendono candidarsi all’Albo dei docenti e dei tutor della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” – Triennio 2023/25. È possibile iscriversi fino al 21 novembre 2022, scegliendo l’area didattica di competenza.

L’Albo è ripartito in 4 settori, ciascuno dei quali comprende una o più aree didattiche. Il I settore comprende le seguenti aree didattiche attinenti all’ambito del film di finzione: Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione; Direzione della fotografia; Scenografia; Costume cinematografico; Ripresa del suono; Montaggio del suono; Montaggio della scena; VFX Design; il II settore comprende le seguenti aree didattiche attinenti all’ambito del film documentario: Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione; il III settore comprende le aree didattiche della Recitazione; il IV settore comprende l’area didattica della Storia e critica del cinema. E’ possibile candidarsi per una sola area didattica, a pena di esclusione dal procedimento.

Gli incarichi, conferiti sulla base delle graduatorie, saranno attivati in coerenza con la programmazione didattica annuale della Scuola Volonté.

Clicca qui per leggere il Bando.