Per conoscere la Volonté: Open Day il prossimo 21 giugno

Di nuovo porte aperte alla Scuola Volonté, per tutti i giovani interessati a conoscere il nuovo percorso formativo triennale. L’iniziativa si terrà il prossimo 21 giugno, dalle 11 alle 13, presso la sede di via Greve 61 a Roma. Nel corso della mattinata il regista e direttore artistico della Scuola, Daniele Vicari e i coordinatori Antonio Medici, Giusi Miccoli e Paola Sangiovanni illustreranno l’articolazione dell’offerta didattica, che prevede undici indirizzi professionali (Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione; Recitazione; Direzione della fotografia; Scenografia; Costume cinematografico; Ripresa del suono; Montaggio del suono; Montaggio della scena; Vfx design), oltre alle attività di tirocinio presso le più importanti aziende del settore cinematografico e audiovisivo, e le iniziative di carattere culturale e istituzionale in cui gli allievi-e sono coinvolti. Saranno inoltre proiettati alcuni cortometraggi realizzati negli anni precedenti.

I corsi della Scuola Volonté sono gratuiti e possono accedervi giovani di età compresa tra i 18 e il 28 anni, iscritti ai Centri per l’Impiego e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (solo per “Recitazione” è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado). Le domande per l’ammissione al triennio formativo 2019/22 possono essere presentate fino al 31 luglio 2019.
Per informazioni sul Bando è attivo il Numero Unico Regionale 0699500. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19. È possibile, inoltre, inviare una mail a: bando2019@scuolavolonte.it
Clicca qui per accedere al Bando