“L’ULTIMO PIANO” SUL SITO TAXIDRIVERS

E’ apparsa sul sito www.taxidrivers.it, sella sezione approfondimenti, un’articolata recensione del film L’ultimo piano, realizzato dagli allievi-e del triennio formativo 2016/19 della Scuola d’Arte cinematografica “Gian Maria Volonté”. Nell’articolo sono esplorate sia le originali modalità produttive dell’opera, basate sul lavoro collettivo e di squadra, a partire dalla regia, sia gli aspetti stilistici e tematici, peculiari di una generazione che avverte fortemente il sentimento di precarietà che attraversa il mondo contemporaneo.

Il film, prodotto dalla Scuola Gian Maria Volonté e supervisionato da Daniele Vicari, Direttore artistico della Volonté, è stato presentato nell’ultima edizione del Torino Film Festival.