LA SCUOLA VOLONTÉ PARTECIPA A VISIONARIE

Torna a Palazzo Merulana “Visionarie”, il festival tutto al femminile giunto alla sua seconda edizione. Una due giorni fitta di incontri, proiezioni, conferenze e momenti di interazione con il pubblico alla presenza di registe, sceneggiatrici, scrittrici, produttrici e attrici, con l’intento di rappresentare i linguaggi artistici e cinematografici delle donne e al contempo fare il punto sul gender gap in ambito audiovisivo.
Tra gli altri, il panel Educare alla differenza in cui Paola Sangiovanni, del coordinamento artistico e didattico della Scuola Volonté, e Sarah Silvagni, coordinatrice del corso di Recitazione della Scuola Volonté, dialogheranno con Minnie Ferrara, direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sulle esperienze messe in campo nelle due scuole, in programma venerdì 28 gennaio alle ore 10.

Sarà un’occasione per approfondire una riflessione già avviata all’interno della Scuola Volonté che, durante il triennio formativo in corso, ha proposto ad allievi e allieve di tutte le aree professionali il percorso seminariale Differenza Volonté, dedicato alla differenza di genere, agli stereotipi di genere e alla valorizzazione di poetiche femminili.

Programma completo su: www.palazzomerulana.it/events/prossime-visioni-visionarie-donne-tra-cinema-tv-e-racconto/