LA SCUOLA VOLONTÉ PARTECIPA A “IL RISPETTO SI INSEGNA”

L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Lavoratori della Comunicazione della CGIL Roma e Lazio, ha lo scopo di mettere in comunicazione istituzioni pubbliche, scuole e accademie di settore e associazioni femministe per incardinare un protocollo contro gli abusi e le molestie di genere del mondo dello spettacolo.

Per la Scuola Volonté sarà presente Sarah Silvagni, coordinatrice del corso di Recitazione e curatrice del percorso “Differenza Volonté” inaugurato nel triennio formativo 2019-2022.

Si tratta di un percorso seminariale che si svolge lungo il triennio formativo della Scuola Gian Maria Volonté, che ha come temi principali la differenza di genere, gli stereotipi di genere e la valorizzazione di poetiche femminili. Il seminario si rivolge a tutti-e gli allievi e le allieve della Scuola e rientra nella formazione obbligatoria delle undici discipline. Si ritiene infatti, che la produzione di senso a cui i-le giovani professionisti-e saranno chiamati-e una volta entrati-e nel mondo del lavoro, debba essere sostenuta anche da un percorso di consapevolezza di genere con la convinzione che la disuguaglianza tra donne e uomini e la costruzione dei modelli di genere maschili e femminili siano questioni centrali nella formazione artistica e professionale.

L’evento si svolgerà Lunedì 20 alle ore 16 in Via Rubattino 1 (Roma).

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/antica-stamperia-rubattino/il-rispetto-si-insegna/2089888514537712/
https://m.facebook.com/events/s/il-rispetto-si-insegna/2089888514537712/