La Scuola Volontè istituisce l’Albo per docenti e tutor

È stato pubblicato il Bando per professionisti che intendono iscriversi all’Albo dei docenti della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” – triennio 2019/22. È possibile inviare le candidature dal 30 luglio al 26 settembre 2019, scegliendo un’area didattica di competenza.

L’Albo è ripartito in 4 settori: il primo comprende le aree didattiche, previste dall’offerta formativa, attinenti all’ambito del film di finzione (Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione; Direzione della fotografia; Scenografia; Costume cinematografico; Ripresa del suono; Montaggio del suono; Montaggio della scena; VFX Design); il secondo, le aree didattiche attinenti al film documentario (Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione); il terzo, le aree didattiche della Recitazione (Acting Coach; Metodi e tecniche di interpretazione attoriale; Uso espressivo della voce con il metodo Linklater); il quarto, infine, l’area didattica della Storia e critica del cinema.

Gli incarichi, conferiti sulla base delle graduatorie, saranno attivati in coerenza con la programmazione didattica annuale.

Le sedi di lavoro saranno presso la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” in Via Greve n. 61 e in Largo Ascianghi n. 5, a Roma.

Clicca qui per leggere il Bando.

Per maggiori informazioni consulta le faq.