AI FESTIVAL DI LOCARNO E VENEZIA DUE DIPLOMATI DELLA VOLONTE’

Parteciperà alla prossima edizione del Festival del Cinema di Locarno il film “Maternal” di Maura Delpero, unico italiano del Concorso internazionale, prodotto da Dispàrte, società di produzione cinematografica fondata meno di tre anni fa da due allievi del Cordo di organizzazione della produzione, Alessandro Amato e Luigi Chimienti.

Hanno prodotto anche il cortometraggio “Monologue” di Lorenzo Landi e Michelangelo Mellony, selezionato alla 34ma Settimana Internazionale della Critica del Festival del Cinema di Venezia.

“L’esperienza alla ScuolaVolontè è stata la base del nostro percorso insieme e la spinta imprescindibile per costituire Dispàrte”  – dichiarano i produttori – “Ci siamo conosciuti ai colloqui e abbiamo iniziato a collaborare fin dai primissimi progetti. Grazie al percorso di studi e ai saldi rapporti costruiti con i compagni e gli insegnanti, possiamo contare ora su un bagaglio di esperienza e su un network dai quali attingiamo costantemente per i nostri progetti, che spesso coinvolgono gli ex allievi, non solo del nostro biennio. Per noi la Scuola Volonté è stato e rimane un punto di riferimento prima nella nostra formazione e ora nel nostro lavoro.”