Cominciano le attività didattiche della Scuola Volontè

Le attività didattiche sono state avviate lunedì 9 dicembre 2019alle ore 10, presso il teatro di posa della sede di via Greve 61 a Roma.

Nella mattinata sono stati illustrati agli allievi e alle allieve il progetto culturale e formativo e le novità del triennio 2019/22 della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema. E’ stato presentato, inoltre, il calendario didattico del primo anno formativo, l’articolazione dei corsi, le attività realizzative e laboratoriali, i seminari e le attività di tirocinio curricolare.

Nel pomeriggio gli allievi e le allieve hanno partecipato all’iniziativa “25 anni con/senza Gian Maria Volonté” promossa in occasione del 25esimo anniversario della morte del grande attore italiano, iniziativa che si è svolta presso la Casa del Cinema.