“BRIGANTI”, LA NUOVA SERIE DI NETFLIX CON NUMEROSE COLLABORAZIONI DI PROFESSIONISTI DIPLOMATI ALLA VOLONTE’

A partire da martedì 23 aprile 2024 è disponibile su Netflix “Briganti”, una serie drammatica che trasporta gli spettatori nel tumultuoso sud dell’Italia poco dopo l’unificazione. Un racconto sul fenomeno del brigantaggio, visto attraverso lo sguardo femminile, ma anche una storia di lotta per la libertà degli ultimi. La serie è liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria. “Briganti” è un progetto scritto dai GRAMS, il collettivo composto dai cinque giovani autori, tra cui Re Salvador e Marco Raspanti, ex allievi del corso di Sceneggiatura della Scuola Volonté nel Biennio 2013/15, oltre agli sceneggiatori Eleonora Trucchi, Giacomo Mazzariol, e da Antonio Le Fosse, che è anche il regista della serie ed ha frequentato il corso di Regia della Scuola Volonté nel biennio 2013/15. Numerosi altri giovani professionisti diplomati alla Volontè hanno lavorato alla serie: Marlon Joubert, attore, ex allievo del corso di Recitazione Triennio 2016/19; Ernesto D’Argenio, attore, ex allievo del corso di Recitazione Biennio 2011/13; Simone Corbisiero, attore, ex allievo  del corso di Recitazione Biennio 2013/15; Marco Matteo Donat- Cattin, Casting Director, ex allievo del corso di Regia nel Biennio 2011/13; Ilenia Galasso, montatrice, ex allieva del corso di Montaggio Biennio 2013/15, Lorenzo Schiattarella e Marco Ricci, digital compositor, ex allievi del corso di Vfx Design nel Triennio 2016/19.