QUARTO INCONTRO DI ORIENTAMENTO DEDICATO AL COSTUME CINEMATOGRAFICO

Sarà dedicato al Costume cinematografico il quarto appuntamento di #dietroloschermo, in programma Giovedì 24 Marzo, alle ore 18, presso la sede della Scuola Volonté a WEGIL, l’hub culturale della Regione Lazio in Largo Ascianghi, 5 (Roma). Parteciperanno Grazia Colombini e  Michela Marino, costumiste e coordinatrici dell’indirizzo professionale di Costume cinematografico della Volonté, Eleonora Viti, ex allieva del triennio 2016-2019, e Lara Bondi, allieva in corso. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Scuola Volonté”.
Durante l’incontro verranno approfonditi il ruolo del costume nella caratterizzazione dei personaggi di un’opera cinematografica, dal punto di vista creativo e pratico, l’impostazione didattica del corso di Costume cinematografico nell’ambito del triennio formativo della Scuola Volonté e le prospettive professionali a conclusione del ciclo didattico.
Per accedere sono obbligatorie la certificazione verde rafforzata e dispositivo di protezione Ffp2.

I prossimi appuntamenti prenotabili su eventbrite sono:
La Fotografia del Film con Gherardo Gossi [Giovedì 7 aprile h18] Il Montaggio del Suono con Benni Atria [Giovedì 21 Aprile h18]