PUBBLICATI GLI ELENCHI CON LE AMMISSIONI ALLA SECONDA FASE DI SELEZIONE

A conclusione della prima fase di selezione per le aree di Regia, Organizzazione della produzione, Sceneggiatura, Direzione della fotografia, Montaggio della scena, viene pubblicato l’elenco dei candidati e delle candidate ammessi alla seconda fase di selezione per il Triennio 2023-25 della Scuola Volonté. Come indicato nel bando, in caso di ex aequo è stata data priorità alle candidate e ai candidati più giovani. Per l’indirizzo di Recitazione, considerando l’elevato numero di domande pervenuto, la pubblicazione delle ammissioni è prevista per il 2 dicembre 2022.

Negli elenchi è indicato il calendario delle convocazioni per i colloqui e prove pratiche individuali inerenti all’indirizzo professionale prescelto; nello stesso giorno verranno svolte anche le prove di informatica e di inglese (la descrizione della seconda fase di selezione è contenuta nell’allegato C del bando). Si consiglia a tutti i candidati e candidate di leggere con attenzione il file “All. 2_Lista film da vedere e testi consigliati per la II fase di selezione (triennio 23-25)”.

Al termine della seconda fase di selezione verrà pubblicata la graduatoria di ammissione alla terza fase, che si svolgerà a gennaio 2023. I candidati e le candidate ammessi/e parteciperanno a Laboratori di orientamento specifici per l’indirizzo professionale prescelto, con esercizi e attività collettive della durata di 8 giorni, per 4 ore giornaliere. Tale calendario potrà variare a seconda delle necessità organizzative che saranno comunicate successivamente.

Al termine della terza fase di selezione verrà pubblicata la graduatoria definitiva degli allievi e delle allieve ammesse alla frequenza del Triennio 2023/25 della Scuola Volonté, il cui inizio è previsto nell’ultima settimana di gennaio 2023.

Allegati

All. 1 elenco ammessi alla seconda fase e convocazioni per colloqui e prove pratiche