“PRIVATE” DI SAVERIO COSTANZO PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DI “BUONA LA PRIMA”

Dopo il sold-out de LaCapaGira, la rassegna cinematografica gratuita “Buona la prima”, promossa dalla Scuola Volonté, continua con Private di Saverio Costanzo. Il film sarà proiettato venerdì 5 aprile, alle ore 19 presso SCENA, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio (in via degli Orti d’Alibert, 1).

Vincitrice del Pardo d’oro per il miglior film e del Pardo d’argento per il miglior attore, Mohammad Bakri, al Festival di Locarno, del David di Donatello e del Nastro d’Argento per il miglior regista esordiente nel 2005, l’opera prima di Saverio Costanzo racconta il conflitto israelo-palestinese racchiudendolo nelle poche stanze di una casa e osservandone gli aspetti più intimi. Tra l’altro, nel 2018 l’attore protagonista del film, Mohammad Bakri, era stato ospite della Scuola Volonté, tenendo una masterclass molto partecipata e interessante.

Al termine della proiezione, il regista incontrerà il pubblico.

L’ingresso è gratuito. E’ consigliata la prenotazione su eventbrite.