OPEN DAY DELLA SCUOLA VOLONTE’ SABATO 20 NOVEMBRE 2021

Open Day

In occasione del decennale della Volonté e in vista del bando di selezione degli allievi e allieve, che sarà pubblicato nel 2022, il prossimo Sabato 20 Novembre, dalle 10 alle 13, sarà possibile visitare la sede principale della Scuola nel quartiere di Magliana a Roma (via Greve 61).

Durante la mattinata, i giovani interessati alle professioni del cinema avranno modo di incontrare docenti e coordinatori delle undici aree didattiche dell’offerta formativa, tutti importanti professionisti del settore: il regista M.S. Puccioni, la sceneggiatrice P. Pistagnesi, il produttore G. Arcopinto, la casting director L. Muccino, il direttore della fotografia G. Gossi, la scenografa M. Zani, la costumista M. Marino, il fonico di presa diretta A. Zanon, il montatore del suono B. Atria; la montatrice della scena I. Fraioli, il Vfx artist G. Cuomo.

Per evitare affollamenti gli ingressi saranno limitati a gruppi di dieci persone per ogni indirizzo formativo e suddivisi in tre turni da un’ora: il primo, dalle 10 alle 11; il secondo, dalle 11 alle 12; il terzo, dalle 12 alle 13. L’orario dovrà essere scelto al momento della prenotazione. Per accedere nei locali della Scuola sarà necessario indossare la mascherina ed essere provvisti di Certificazione Verde.

Prenotazione obbligatoria su: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-open-day-scuola-volonte-202055562627