ONLINE IL BANDO DEL VALIGIALAB 2022

L’appuntamento annuale di approfondimento sull’arte della recitazione “La valigia dell’attore”, dedicato a Gian Maria Volontée promosso dall’Associazione Quasar, si svolgerà sull’isola di La Maddalena dal 26 al 30 luglio 2022. A seguire avrà luogo il ValigiaLab, un laboratorio residenziale gratuito di alta formazione sulle tecniche di recitazione inaugurato nel 2010. Il ValigiaLab, organizzato con il patrocinio del Comune di La Maddalenae dell’Ente Parco Arcipelago di La Maddalena, il sostegno del Nuovo IMAIE e la partecipazione della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, avrà luogo sull’isola di Caprera dall’1 all’8 agosto. Sarà Renato Carpentieri a condurre la dodicesima edizione del laboratorio, dal titolo “Girotondo”, con la collaborazione del professor Fabrizio Deriu.

Il bando per le candidature di partecipazione alle selezioni, rivolto a giovani provenienti dalle maggiori scuole di cinema e di teatro italiane, è pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione e sarà aperto fino alla mezzanotte di domenica 29 maggio 2022.