La Volonte’ alla Festa del Cinema di Roma

Lunedì 21 Ottobre alle ore 10 presso lo spazio Roma Lazio Film Commission, nell’ambito della Festa del cinema di Roma, avrà luogo l’ incontro ’Educazione all’immagine come educazione alla differenza/il mondo dopo la scuola di cinema: giovani cineaste tra speranze e paure”.
L’incontro, promosso dal progetto “Visionarie”, prevede l’intervento di numerosi professionisti e docenti del Centro Sperimentale di Cinematografia e della Scuola Gian Maria Volonté.
In rappresentanza della Scuola Volonté interverranno Daniele Vicari (Direttore artistico),  Laura Muccino (coordinatrice del corso di Recitazione), Anna Negri (docente di Regia nel triennio 2016-19) e Paola Sangiovanni (coordinatrice dei tirocini e dei rapporti con l’industria), che presenterà il progetto “Differenza Volonté”, un percorso formativo all’interno del programma didattico del triennio 2019-22 sulla differenza e gli stereotipi di genere.