LA SCUOLA VOLONTÉ ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Torna la Festa del Cinema di Roma 2021, a pochi giorni dalla notizia dell’aumento della capienza delle sale di Cinema e Teatri. Questa edizione vedrà la partecipazione straordinaria di Quentin Tarantino e Tim Burton, ai quali verrà consegnato il Premio alla Carriera, e una nutrita programmazione di film in concorso a cui si aggiunge la ricca selezione di Alice nella città.

In vista della ricorrenza del decennale dalla sua fondazione, la Scuola Volonté, all’interno dello Spazio Regione Lazio della Festa del cinema, avrà l’occasione di raccontarsi attraverso le parole di ex allieve e allievi che hanno frequentato il primo corso di studi inaugurato nel 2011 per poi proseguire la carriera da professionisti del cinema.

L’appuntamento è Giovedì 21 ottobre alle ore 18.  Parteciperanno Daniele Vicari, direttore artistico della Scuola Volonté; Sabina Angeloni, scenografa, diplomata nel biennio 2011/13; Michele Rosiello, attore, diplomato nel biennio 2011/13; Giovanna Pugliese, Responsabile Ufficio Cinema – ABC Lazio. Modererà l’incontro il critico cinematografico Boris Sollazzo.