LA GIOVANE SCENEGGIATRICE ELENA D’UGO FINALISTA AL PREMIO NOBIS

Giovedì 17 giugno alle ore 19  si terrà la premiazione del Premio Nobis, ospitata dalla Casa del Cinema. Alla seconda edizione, vinta dal cortometraggio Pizza Panic scritto dagli allievi del Centro Sperimentale, ha partecipato anche la Scuola Volonté che festeggia la selezione di Laguna Hotel dell’allieva Elena D’Ugo tra le opere finaliste con la seguente motivazione “Per aver trasformato le fantasie deliranti di un ragazzo in un thriller avvincente, particolarmente curato nei dialoghi”. Il premio, intitolato al giornalista Claudio Nobis scomparso nel 2018, è stata un’occasione per giovani autori delle Scuole e Accademia di Cinema italiane per sviluppare progetti e sottoporli ad una giuria esperta e specializzata appartenente al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) rappresentato da Laura Delli Colli.

“È sempre una grande gioia poter permettere ai giovani  la realizzazione di un loro progetto e la Fondazione Nobis,  nei  suoi tre anni di vita, continua ad operare proprio per sostenere le idee e la cultura di ragazze e ragazzi – studenti appassionati di Cinema, Teatro, Giornalismo -. Ci auguriamo che il nostro supporto sia uno strumento in più per dare concretezza a tanti sogni ai giovani che studiano con l’obiettivo di diventare nuovi protagonisti di un mondo che amiamo” è il commento di Elena Croce,  Presidente onorario della Fondazione Claudio Nobis.