I CORTI DELLA VOLONTE’ AL FESTIVAL DELLE SCUOLE

Organizzato dall’Associazione Piccolo America, nell’ambito dell’iniziativa “Il Cinema in piazza”, il Festival delle Scuole ospita una selezione dei cortometraggi prodotti dagli allievi e allieve del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Milano e Palermo, oltre che della Scuola Volonté. La Giuria del Festival è composta da dalla giornalista Marcelle Padovani, dal direttore della fotografia Luca Bigazzi, dal regista e sceneggiatore Francesco Bruni, dal regista Fulvio Risuleo e dall’attrice Gelsomina Pascucci. La premiazione si terrà il 30 Agosto 2020 alle 21.15 presso l’arena di San Cosimato a Trastevere. I cortometraggi della Volonté selezionati per il concorso sono stati programmati presso l’arena Parco del Casale della Cervelletta a Tor Sapienza: il 9 luglio, Uomo di vetro di Francesco Di Nuzzo; il 23 luglio, Caffè corrotto di Sabrina Podda; il 30 luglio Calibro 38 di Giulia Lapenna. I registi e una rappresentanza del cast e della troupe presentano i film. L’ingresso è gratuito su prenotazione. Tutte le informazioni sul sito ilcinemainpiazza.it.