DEDICATO ALLA RIPRESA DEL SUONO IL PRIMO INCONTRO DI #DIETROLOSCHERMO

In vista dell’uscita del nuovo bando previsto per la primavera del 2022, la Scuola Volonté organizza #dietroloschermo, una serie di appuntamenti che prevedono l’incontro con i coordinatori e i docenti dei corsi della Scuola, a cui sarà possibile prendere parte in presenza e online (diretta streaming sulla pagina Facebook “Scuola Volonté).

Il primo evento, in programma Giovedì 10 Febbraio dalle ore 18 alle 19, si svolgerà nell’Aula Magna della sede storica della Scuola Volonté (Via Greve 61, Roma) e sarà dedicato alla Ripresa del suono.
A parlarne saranno Alessandro Zanon, coordinatore del corso e tecnico del suono, vincitore di quattro David di Donatello, e Andrea Giannetta, ex allievo della Scuola e docente del modulo sul microfonista.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire l’apporto del reparto di Ripresa del Suono nella costruzione tecnica e creativa di un’opera cinematografica e come tali competenze vengano insegnate nel percorso del triennio formativo della Scuola.

Prenotazione obbligatoria per la partecipazione in presenza su: https://dietroloschermo.eventbrite.com

Per accedere è obbligatorio: certificazione verde rafforzata e dispositivo di protezione Ffp2

I prossimi appuntamenti prenotabili:

• L’Organizzazione della Produzione con Gianluca Arcopinto [Giovedì 24 febbraio h18]
  • La Scenografia con Massimiliano Nocente [Giovedì 10 marzo h18]
  • Il Costume Cinematografico con Michela Marino [Giovedì 24 marzo h18]