COMINCIANO LE RIPRESE DEL FILM “L’ULTIMO PIANO”

Riprese del film "L'ultimo piano"

Sono cominciate il 27 maggio le riprese del film “L’ultimo piano”, protagonisti tre giovani, Diana, Mathias e Flora, che condividono un appartamento con il loro padrone di casa, Aurelio, cinquantenne pieno di vizi e fobie. Nel precario equilibrio tra ultima adolescenza ed età adulta, i protagonisti si misurano con la necessità di uscire dal limbo, mettere in discussione le loro vite e crescere.

Il film è prodotto dalla Scuola Volonté, con la partecipazione degli allievi/e che hanno conseguito il diploma al termine del percorso formativo, nei ruoli professionali in cui si sono formati.

L’obiettivo è offrire loro un’esperienza concreta di scrittura, preparazione e realizzazione di un film lungometraggio di finzione. Il film ha la supervisione del Direttore artistico della Volonté –Daniele Vicari – ed è accompagnato dal tutoring dei docenti e di personale specializzato.
La produzione esecutiva è affidata alla Vivo film, società di produzione cinematografica selezionata attraverso una procedura di evidenza pubblica.

Se la tua passione è il cinema, puoi studiarlo gratuitamente alla Scuola Volonté! Per iscriversi al triennio formativo 2019-22 c’è tempo fino al 31 luglio 2019.
Scarica il bando https://www.regione.lazio.it/bandoscuolavolonte2019/