ALLIEV* IMPEGNAT* NELLE PIÙ IMPORTANTI PRODUZIONI ITALIANE

In corso i tirocini formativi del II Anno per gli allievi e le allieve della Scuola Volonté in collaborazione con importanti produzioni e professionisti del cinema. Tra i set la prima serie di Marco Bellocchio e il nuovo film di Gianni Amelio.

La Scuola Volontè offre a allievi e allieve delle diverse aree professionali, al termine delle attività formative disciplinari, l’occasione di mettere in pratica quanto appreso, all’interno di un contesto lavorativo.

I tirocini rappresentano un momento fondamentale nel percorso formativo, in cui i giovani professionisti si ritrovano a contatto con le sfide, le problematiche e le soddisfazioni del mondo lavorativo dell’industria cinematografica.

Lo stretto contatto con il mondo produttivo dell’audiovisivo è possibile grazie alle esperienze positive consolidate negli anni che hanno portato società di produzione, services e professionisti affermati ad apprezzare e accogliere allievi e allieve in formazione, accompagnandoli nel delicato passaggio tra la didattica e il lavoro. Tra questi, le produzioni Fandango, Kavac film, Pupkin, Fidelio, Filmmauro, Fremantlemedia Italia, The Apartment, Picomedia; i services D-Vision, Rec, Flat Parioli; le sartorie Annamode Costumes, Farani, Cospazio26; i laboratori di post produzione Chromatica, Inlusion Creative, Visualogie, Sound Art 23, Lightcut Film.